PFF
COLLEZIONI

22 Giugno
Mercoledì 22-06-2022
ore 16:30
Teatro Sperimentale - Sala Grande

pff2021 art marona

Ignazio Fabio Mazzola

G

Italia 2022 , 18'40”

Alla presenza della regista

«Questo film ha due personaggi che non vengono mai mostrati, o almeno non in maniera tradizionale: un padre e un figlio. Il titolo, G, è l’iniziale del nome del padre e ha valore di frammento e di memoria. Nel film, girato in formato Mini DV, cerco di mostrare il rapporto tra figlio e padre, mettendo in relazione due mondi differenti: il primo legato agli aspetti terreni e l’altro a quelli spirituali. Le variazioni luminose raccolte dallo specchio d’acqua con la videocamera ci consegnano le tracce di un incontro intimo e misterioso.
Spesso la titolatura dei miei film comporta l’uso di singole lettere, ma anche di singoli o più segni grafici. L’uso di singole lettere nella titolatura dei miei film non designa per forza una serie, questo vale anche per G». (Ignazio Fabio Mazzola)

Filmmaker Portrait Bram Ruiter

Ignazio Fabio Mazzola (1980) vive e lavora a Bari, dove ha studiato architettura al Politecnico. La sua pratica artistica privilegia il video, con cui indaga una condizione corporea ed esistenziale che oscilla tra narrazione biografica e dimensione collettiva. Una selezione delle sue opere fa parte del catalogo del Collectif Jeune Cinéma, di cui è anche membro.

Produttore: Ignazio Fabio Mazzola
Distributore: Movimcat


TUTTE LE PROIEZIONI SONO GRATUITE